BOSCO FATATO 2022 a MONTALDO ROERO (Cn)
Nelle sere di sabato 6 Agosto (dalle ore 20.30 alle 24) e di domenica 7 Agosto (dalle ore 20.30 alle 23) a Montaldo Roero l'Associazione Fate gli Gnomi organizza l'evento Bosco Fatato 2022, dedicato ai bambini e alle loro famiglie, e a chiunque voglia vivere un po' di magia in un castagneto secolare del Roero...
L’appuntamento è un’occasione di incontro e di gioia per la sua originalità, la passione e il lavoro artistico che caratterizza l’operato dei volontari dell’Associazione.
Il Bosco Fatato è un’iniziativa rivolta a grandi e piccini: i volontari realizzano per l’occasione opere in carta e costumi che sono poi indossati dai figuranti durante la manifestazione. Tutto questo trasforma il castagneto secolare di Montaldo Roero in un bosco fatato dove la fiaba diventa protagonista.
Le animazioni teatrali e gli spettacoli saranno a cura di Compagnia Teatro Der Roche di Montaldo Roero, Compagnia dei Germogli e dei Musicant d'Alba.
LA PRO LOCO DI MONTALDO ROERO sarà presente con un PUNTO RISTORO in loco.
Il Bosco Fatato è il frutto di un lungo lavoro di squadra, portato avanti con costanza negli anni da parte dei soci dell'OdV, che ha permesso la creazione di opere artistiche e fiabesche, per regalare ai visitatori due serate magiche, nell'incanto della natura del Roero.
I bambini potranno divertirsi entrando nella CASA FATATA, scrivendo una LETTERA ALLE FATE o INDOSSANDO COSTUMI da fate o da folletti.
Lungo il percorso i visitatori potranno ammirare le opere di BarbaBrisiu, artista della motosega, proveniente da Borgo San Dalmazzo. Questo simpatico personaggio con il solo uso della sua motosega ha scolpito in alcuni tronchi secchi preziose opere a tema: gnomi, gufi, animali fantastici.
I visitatori dovranno raggiungere il paese di Montaldo Roero nella piazza principale (p.za Viglione:
https://goo.gl/maps/PcbGHCGNpnSNnvFU8 ) dove riceveranno dalla protezione civile indicazioni per il parcheggio.
Sarà poi necessario fare una breve passeggiata a piedi per raggiungere il Bosco Fatato.
La strada è sterrata con un fondo un po' sabbioso ma è piana e agevole e si farà il possibile per illuminarla, ma si consiglia comunque di dotarsi di una piccola pila. La strada è accessibile sia a passeggini che a sedie a rotelle.
L’ingresso è a offerta libera.
Leggi l'allegato