Inaugurazione Sentiero della Pera Madernassa - VEZZA D'ALBA - Domenica 17 Novembre
Una camminata di inaugurazione per scoprire il rinnovato tracciato del Sentiero dedicato alla cultivar locale di pera madernassa tra Vezza d’Alba e Guarene.
Inaugurazione del rinnovato tracciato del Sentiero della Pera Madernassa
VEZZA D'ALBA (Cn)
DOMENICA 17 NOVEMBRE ORE 13.30
CAMMINATA GUIDATA A PARTECIPAZIONE LIBERA
Il Sentiero della Pera Madernassa è un itinerario ad anello dedicato al territorio in cui è nata la varietà locale di pera, detta Madernassa, realizzato più di 10 anni fa dal Comune di Vezza con l'Ecomuseo delle Rocche del Roero.
Oggi il percorso si presenta al pubblico COMPLETAMENTE RINNOVATO, grazie al lavoro del Comune di Vezza d'Alba in sinergia con quello di Guarene, e con il prezioso supporto del CAI di Alba.
La necessità infatti era quella di evitare il pericoloso e trafficato attraversamento della strada statale che collega Borbore ad Alba: con il nuovo tracciato il Sentieri si manterrà nella porzione di territorio tra Vezza e Guarene senza fare il passaggio a Borgonuovo, migliorando la sicurezza e la fruibilità generale del Sentiero.
Il rinnovato Sentiero della Pera Madernassa, un anello di 8 km, va ad aggiungersi alla già ricca offerta escursionistica del paese di Vezza d'Alba, che conta altri 4 itinerari palinati e fruibili autonomamente dal pubblico: il Sentiero del Tasso, il Sentiero delle Dieci Chiesette, il Sentiero del Torion, il Sentiero del Trifolao.
PROGRAMMA ED INFORMAZIONI:
Ritrovo per il trekking alle ore 13.30 presso il parcheggio della Banca d'Alba a Borbore di Vezza d'Alba.
(Geolocalizzazione: https://maps.app.goo.gl/659KYpPJfSCrnM1m7 ).
Camminata guidata di gruppo a partecipazione libera.
Lunghezza 8 km, dislivello 230 mt.
Al termine, degustazione di pere madernassa.
OBBLIGO DI SCARPE DA TREKKING.
Informazioni: 339 - 5305105 (Bruno Bonino)
Gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità su infortuni, danni o smarrimenti durante lo svolgimento dell’escursione.
SCARICA LA LOCANDINA: