L'ULTIMO AMORE DI GARIBALDI NEL ROERO

Domenica 20 agosto, alle 17, nel Parco Forestale del Roero a Sommariva Perno, si tiene il quarto "appuntamento con la storia". E' la volta di Garibaldi e della sua terza moglie, Francesca Armosino, nata nelle nostre colline.
Domenica 20 agosto, alle 17, nel Parco Forestale del Roero a Sommariva Perno, si tiene il quarto "appuntamento con la storia", cioè con i personaggi che, nella storia, sono passati dal Roero. E' la volta di Garibaldi e della sua terza moglie, Francesca Armosino, nata tra le nostre colline e quelle di Asti.
L'attrice Patrizia Camatel della Casa degli Alfieri si calerà nei panni di Francesca Armosiano, raccontandone la storia. Lo farà avndo di fronte niente di meno che il Generale.
Il racconto sarà alternato da musiche popolari di fisarmonica.
Saranno presenti i Sindaci di Sommariva Perno, Priocca, Antignano e San Martino Alfieri, confinanti con il Roero. Così, dopo l'incontro con la Contessa Rosa Vercellana, la Bela Rosin, la Battaglia di Ceresole del 1544, Vittorio Emanuele II, tocca all'eroe dei due mondi che è stato tra le colline del Roero.
Al termine, aperitivo offerto da Roero Verde. Ingresso al Parco e incontro con la storia sono gratuiti.