PRESEPI NEL BOSCO a POCAPAGLIA
Una suggestiva opportunità per una passeggiata nei boschi, alla scoperta dei piccoli presepi spontanei nascosti tra la vegetazione.
Una suggestiva opportunità per una passeggiata nei boschi, alla scoperta dei piccoli presepi spontanei nascosti tra la vegetazione.
Da qualche anno nei boschi di Pocapaglia (Cn), a partire dall'8 Dicembre, molti presepi realizzati spontaneamente dalle persone fanno capolino tra tronchi e fronde.
Andate a scoprirli tutti sul Sentiero dei presepi spontanei o sul Sentiero della Rocca Creusa!
Sentiero dei presepi spontanei: la partenza del percorso è fissata presso la rotatoria/parcheggio di fraz. Saliceto di Pocapaglia (Cn), dove trovate le indicazioni di percorrenza.
La lunghezza totale del percorso è di circa 3 ore (1 ora e 30 minuti all' andata e 1 ora e trenta minuti per il ritorno). Ovviamente, essendo un percorso andata e ritorno e NON un anello, potete anche percorrerne un tratto piú breve e tornare indietro.
Sentiero della Rocca Creusa: sentiero ad anello segnalato, partenza fissata nella piazza principale di Pocapaglia, piazza Principessa Maria Pia, in prossimità della Chiesa parrocchiale dei SS. Giorgio e Donato. Vi basterà seguire le paline bianche e rosse con su scritto "Sentiero della Rocca creusa" ed automaticamente completerete l'anello.
La suggestione è assicurata!
Vi consigliamo l'uso di scarpe da trekking o gambali, poiché in alcuni punti vi é fango.